Bocca Giumella

Un breve giro di 17 km sopra Tiarno in Val di Ledro. 834 m di dislivello in salita su strada asfaltata o cementata con pendenze impegnative; breve tratto con bici a spinta.
Discesa su single track e strada sterrata,  qualche breve tratto  tecnico con fondo sassoso sconnesso.
La traccia: GPX.



Si segue interamente il percorso C per mountainbike, ben segnalato dalle frecce bianco-rosse della Sat che dalla piazza di Tiarno di Sotto 728 m salgono verso Bocca Giumella 1456 m.
La stradina asfaltata sale nel bosco alternando tratti ripidi ad altri meno faticosi e fiancheggia per un tratto il torrente che alimenta il Gorg d'Abiss.
Raggiunta Bocca Giumella, si tiene la sinistra per raggiungere in breve, su strada sterrata, Malga di Cap 1515 m. L'ultimo tratto di salita segue la traccia di sentiero che sale per un breve tratto i prati della malga, qualche metro con la mtb a spinta è quasi inevitabile. Seguendo il sentiero n.450 (percorso C) si scende per un divertente single track fino al Passo Giovo 1298 m. Poi il sentiero si fa più ripido e sassoso ma mai molto impegnativo.
Raggiunta la strada sterrata, in breve si raggiunge Tiarno di Sopra 750 m e attraversando il paese  il punto di partenza.